spesa online coop amazon carrefour esselunga

Spesa Online: dove comprare beni alimentari con consegna a domicilio

Amazon e Carrefour sono solo alcuni tra gli store che offrono piattaforme complete per la spesa online

I contenuti presenti negli e-commerce sono sempre più vari e così, da qualche tempo, è possibile effettuare la spesa online, comodamente da casa. Per far sì che ciò sia possibile, le più grandi catene di alimentari hanno allestito degli store online dove scegliere cosa acquistare e perfezionare l'acquisto, scegliendo – appunto – la consegna a domicilio, oppure presso locker (punti raccolta) convenzionati.

La spesa Online porta vantaggi non solo economici

amazon music unlimited

Per poter procedere, con sicurezza, alla spesa Online di beni di prima necessità, vi consigliamo innanzitutto di conoscere la catena in cui state acquistando. In tal senso non potrete sbagliare dal momento che – come detto – solo le più grandi distribuzioni vantano la possibilità di acquistare prodotti alimentari sul proprio e-commerce. I vantaggi derivanti da questo tipo di spesa sono molteplici, dal risparmio economico (grazie all'applicazione di codici sconto ed offerte lampo) al risparmio di tempo.

Effettuando la spesa dal vostro PC, o dal vostro smartphone, potrete scegliere di farvi consegnare la spesa a casa, in ufficio ed all'orario che desiderate. I servizi sono disparati e variano a seconda delle società coinvolte. Tra i più efficienti c'è senza dubbio Amazon, con il suo servizio Pantry, in grado di offrire spedizioni per prodotti alimentari e di uso quotidiano al raggiungimento di alcune soglie di spesa.

I migliori negozi dove effettuare la spesa Online

Come abbiamo già ampiamente accennato, fare la spesa Online è sempre più facile grazie alle tantissime aziende che hanno deciso di mettere a punto dei veri e propri sistemi di consegna a domicilio rapido. Gli store che permettono ciò sono molteplici, tuttavia vi riportiamo quelli più affidabili e che sono in grado di ricoprire la maggior parte del territorio italiano.

  • Amazon: l'e-commerce più importante al mondo è sicuramente un punto di riferimento per la spesa Online, grazie al servizio Pantry che – previo acquisto di 15€ – vi permetterà di acquistare beni di prima necessità. Allo stesso tempo sono numerose le implementazioni Smart Home. Grazie ad Alexa avrete la possibilità di ordinare (con i dash button) servendovi semplicemente dei comandi vocali. QUI troverete maggiori informazioni in merito.  
  • Esselunga: lo store permette di acquistare i prodotti Online, con consegna a domicilio. Con il servizio Esselunga a casa, se siete residenti in alcune zone (verificabili sul sito) potrete ricevere i prodotti direttamente a casa vostra ed all'orario desiderato. QUI maggiori informazioni.
  • Pam | Panorama: Proprio come Esselunga, anche il negozio in questione mette a disposizione – dove possibile – la consegna a casa di frutta, verdura ed altri generi alimentari con il servizio Pam a casa. QUI maggiori informazioni.
  • Coop: il servizio di spesa Online, Easy Coop, risulta essere efficace e rapido, tuttavia è ristretto a poche zone. Più precisamente potrete usufruirne se siete a Roma, in Emilia-Romagna ed in Veneto. QUI maggiori informazioni.
  • Carrefour: si tratta del servizio più esteso (dopo Amazon). Anche in questo caso avrete la possibilità di selezionare orario della consegna sia a domicilio che in locker appositamente selezionati. QUI maggiori informazioni.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre promo
oral b
Oral-B ti regala lo spazzolino elettrico: il prodotto è gratis con la promo “Rimborso totale”