come richiedere il rimborso della dogana su gearbest

Come richiedere il rimborso della dogana su GearBest | Guida

Avete effettuato un acquisto su GearBest per il quale non era previsto il pagamento della dogana ma avete comunque ricevuto la richiesta di pagamento? In questo articolo vi illustreremo nel dettaglio come richiedere il rimborso della dogana su GearBest, la nota piattaforma di acquisto online.

Ci teniamo a precisare che tale procedura sarà valida fino al 31 gennaio 2018, secondo quanto riportato dallo stesso GearBest. Questo perché si tratta di una sorta di “soluzione tampone” in seguito alle problematiche derivanti dalla cancellazione della Italy Express. Successivamente, se ci saranno novità in merito, provvederemo ad aggiornare questa guida.

Come richiedere il rimborso della dogana su GearBest | Guida

Innanzitutto, come per la quasi totalità delle azioni sul sito, sarà necessario effettuare il login (previa registrazione). Avrete così accesso al proprio profilo e al pannello relativo ai ticket. Qua vi verrà nuovamente richiesto di fare il login per maggiore sicurezza.

gearbest login

Come vi abbiamo già spiegato nell'articolo dedicato, vi troverete davanti alla schermata dove visualizzare eventuali ticket già avviati o da cui aprirne uno. Ecco, quindi, che dovrete cliccare su “Submit Ticket“, avviando così la procedura.

La prima domanda che vi verrà chiesta è “Please choose your language“, ovvero selezionare la propria lingua di riferimento. Da qui selezionate “Italiano“: così facendo l'interfaccia verrà tradotta in Italiano per una più facile comprensione.

come aprire un ticket su gearbest

Fatto ciò potrete avviare la procedura di apertura del ticket. Cliccando sulla voce “Tipo di questione” si aprirà una tendina da cui dovrete selezionare l'opzione “Tasse d'importazione“.

come richiedere il rimborso della dogana su gearbest

Dopodiché, nella seconda barra alla destra, sarà necessario selezionare “Devo pagare i dazi doganali“.

come richiedere il rimborso della dogana su gearbest

Una volta selezionata la problematica in questione, dovrete compilare il resto del form del ticket. In “Oggetto” potrete facoltativamente indicare il soggetto della richiesta. Più importante è invece la sezione “Messaggio“: qua è dove spiegare nel dettaglio la problematica riscontrata.

Ecco come farsi rimborsare la dogana su GearBest

In questo caso sarà necessario indicare il numero d'ordine. Potete trovarlo nella sezione “Miei ordini“: questo inizia per “W” ed è seguito da 16 cifre. Assieme a questo inserite anche il numero di spedizione, ovvero il codice tracking che avete ricevuto a seguito della spedizione. In “Messaggio” indicate la data in cui è stato effettuato l'ordine e quale tipologia di spedizione è stata scelta.

Vi ricordiamo che il rimborso è previsto soltanto per le spedizioni nella categoria Registered Air Mail. Per esempio, sono valide spedizioni come Azerbaijan Registered, Belgium Post, Post NL (Poste Olandesi o Netherlands Post) e via dicendo.

come aprire un ticket su gearbest

Ora che avete specificato tutti i dettagli nel vostro messaggio, abbiamo la sezione “Alleghi il file“. Cliccando su “Sfogliaallegate la ricevuta dei dazi pagati. Vi consigliamo di scannerizzare il foglio anziché fotografarlo, in modo da evitare in anticipo eventuali contestazioni.

come richiedere il rimborso della dogana su gearbest

Completata questa parte passate alla sezione relativa ai dati anagrafici. Qua inserite nome e cognome, indirizzo mail, numero di telefono e codice Captcha. A questo punto non dovrete fare altro che cliccare sul tasto “Invio” in fondo alla pagina ed il ticket sarà completato.

A questo punto non resta che attendere la risposta da parte di GearBest. In teoria questa dovrebbe arrivare anche via mail, ma in alcuni casi potrebbe non succedere. Per questo vi invitiamo a recarvi direttamente nella pagina del sito.  Inoltre, vi consigliamo di controllare ogni giorno dalle 05:00 alle 12:00, ovvero nella fascia oraria in cui solitamente il sito risponde alle richieste.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Cina , Canale OfferteGruppo TelegramPagina Facebook, e il Forum.

Altre promo
recensione novoo 6 ports hub usb copertina
Recensione NOVOO 6 Ports Hub USB: multi-porta a prezzo conveniente