Grahope New Materials ha vinto due importanti riconoscimenti al GRAPCHINA2018

Lo scorso 19 settembre, in occasione della conferenza GRAPCHINA2018 tenutasi a Xi'an – presso il Greenland Pico International Convention and Exhibition Center – Grahope New Material ha ottenuto due importanti riconoscimenti nell'ambito dello sviluppo delle tecnologie legate al grafene.

Grahope New Materials al GRAPCHINA2018: innovazione e tecnologia per il settore medico grazie al grafene

grahope

L'evento di Xi'an ha visto la partecipazione di aziende, istituzioni provenienti da vari paesi e studiosi interessati al settore del grafene, tra cui il Professor Feng Guaping, pioniere nell'industria del grafene, presidente della Shenzhen Graphene Association e fondatore di Grahope New Materials.

Il grafene è un materiale costituito da uno strato monoatomico di atoni di carbonio, con la resistenza meccanica del diamante e la flessibilità della plastica, e con particolari proprietà che trovano ampio spazio nella produzione di batterie. Le attuali batterie al litio verranno progressivamente sostituite da quelle al grafene, grazie ai vantaggi in termini di potenza e consumi.

Ma questo non è l'unico campo in cui questo materiale potrebbe trovare spazio. Feng Guaping, a capo di Grahope New Materials, ha illustrato il suo report “Yang (Energy) Tester for Human” in riferimento agli usi del grafene in campo medico. Il team del Professor Feng Guaping ha scoperto che il materiale è in grado di emettere energia nello spettro dell'infrarosso lontano (FIR9 in condizioni di tensione estremamente bassa; questa ha un grado di assorbimento differente da parte del corpo. Il nuovo tester Yang trova applicazione in particolare nelle diagnosi della medicina cinese.

Per questo motivo, GNM si è aggiudicata ben due premi nel corso della conferenza, entrambi legati all'applicazione del grafene in campo medico e sanitario.

Register New Account
Reset Password