come richiedere un rimborso su gearbest

Come richiedere un rimborso su GearBest | Guida – MrDeals

Avete fatto un acquisto su GearBest ma ci avete ripensato e volete annullarlo? In questo articolo vi illustreremo nel dettaglio come richiedere un rimborso su GearBest, il noto store online di elettronica. Ci teniamo a specificare che questa procedura è valida soltanto nel caso in cui l'ordine non sia ancora stato spedito.

Come richiedere un rimborso su GearBest | Guida

Innanzitutto, come per la quasi totalità delle azioni sul sito, sarà necessario effettuare il login (previa registrazione). Avrete così accesso al nostro profilo e al pannello relativo ai ticket. Qua vi verrà nuovamente richiesto di fare il login per maggiore sicurezza.

gearbest login

Vi troverete così davanti alla schermata dove visualizzare eventuali tickets già avviati o da cui aprirne uno. Cliccando su “Submit Ticket” avvierete la procedura in questione. La prima cosa che vi verrà richiesta dalla piattaforma è “Please choose your language“, ovvero la scelta della propria lingua. Da qui selezionate “Italiano“.

come aprire un ticket su gearbest

Fatto ciò potrete avviare la procedura di apertura del ticket. Cliccando sulla voce “Tipo di questione” si aprirà una tendina da cui dovrete selezionare l'opzione “Cancellare un ordine“.

come richiedere un rimborso su gearbest

Dopodiché, nella seconda barra alla destra, sarà necessario selezionare una fra le opzioni presenti, che vedete qua di seguito, sulla base della vostra circostanza.

come richiedere un rimborso su gearbest

Una volta selezionata la problematica in questione, dovrete compilare il resto del form del ticket. In “Oggetto” potrete facoltativamente indicare il soggetto della richiesta. Più importante è invece la sezione “Messaggio“: qua è dove spiegare nel dettaglio la problematica riscontrata.

Ecco come farsi rimborsare su GearBest

Per prima cosa dovrete indicare il “Numero d'ordine” a cui volete fare riferimento. Potete trovarlo nella pagina Miei ordini“: inizia per “W” ed è seguito da 16 cifre. Dopodiché inserite il “Numero di spedizione“, ovvero il codice tracking che avete ricevuto a seguito della spedizione. Cliccando sul tasto “+” potrete aggiungerne più di uno, nel caso il problema si sia verificato per più prodotti.

come aprire un ticket su gearbest

Nella parte sottostante potrete facoltativamente indicare in “Oggetto” il soggetto del ticket. Ma è nella sezione “Messaggio” che dovrete spiegare precisamente il perché del rimborso, con un massimo di 1000 caratteri a disposizione.

Completata questa parte passate alla sezione dedicata ai dati anagrafici. Qua dovrete inserire nome e cognome, accompagnati da indirizzo mail, numero di telefono e codice Captcha. A questo punto non dovrete fare altro che cliccare sul tasto “Invio” in fondo alla pagina ed il nostro ticket sarà ultimato.

come aprire un ticket su gearbest

Ora non vi resta che attendere la risposta da parte di GearBest. In teoria questa dovrebbe arrivare anche via mail, ma in alcuni casi potrebbe non succedere. Per questo vi invitiamo a recarvi direttamente nella pagina del sito.  Inoltre, vi consigliamo di controllare ogni giorno dalle 05:00 alle 12:00, ovvero nella fascia oraria in cui solitamente il sito risponde alle richieste.


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