Banggood rimborsa la dogana con la nuova assicurazione doganale – Guida

Nel corso degli ultimi mesi il popolare e-commerce cinese Banggood ha iniziato ad acquisire maggiore fama e prestigio sul mercato italiano cercando di inseguire GearBest, attuale leader nell'ambito degli acquisti online cinesi. Uno dei vantaggi di Banggood consiste in una spedizione senza oneri doganali chiamata Priority Direct Mail (esiste anche la European Priority Direct ancora più completa ma che, al momento della scrittura di questa guida, non risulta disponibile) che però costa dai 7 ai 25 euro in base al prodotto scelto.

Lo store cinese, a partire dagli ultimi giorni, ha introdotto un'interessante novità che consente di risparmiare sulle spedizioni e di evitare il rischio di dover pagare oneri doganali: stiamo parlando dell'assicurazione doganale da poter associare alla spedizione gratuita Air Parcel Registered.

La spedizione in oggetto viene affidata a Belgium Registered, un vettore già conosciuto in passato su GearBest, che al 90% garantisce un'esenzione da costi doganali ma che, grazie alla nuova assicurazione, riduce a 0 il rischio di dover pagare costi extra alla ricezione del pacco.

Banggood rimborsa la dogana: ecco come funziona la nuova assicurazione doganale

Rimborso Dogana Banggood

La nuova assicurazione doganale, chiamata Tariff Insurance, è disponibile su quasi tutti i prodotti a catalogo e consente, prima del pagamento, di garantire alla spedizione di non essere soggetta a costi e dazi doganali da pagare alla consegna del prodotto acquistato.

Rimborso dogana Banggood: ecco le domande ricorrenti

Come è possibile acquistare questa assicurazione? Nella pagina di selezione della spedizione è necessario spuntare il box Tariff Insurance che mostrerà alcune informazioni sull'assicurazione e il relativo costo da sostenere.

Quando conviene scegliere l'assicurazione? L'assicurazione è consigliata nel caso in cui preferiate utilizzare la spedizione Air Parcel Registered che può essere soggetta a costi doganali. Questa spedizione è quasi sempre gratuita.

Conviene selezionare l'assicurazione anche con la spedizione Priority Direct Mail? In questo caso non è necessario aggiungere l'assicurazione poichè il metodo garantisce di base l'esenzione dai dazi doganali.

Come richiedere il rimborso? Una volta pagati i dazi doganali sarà necessario conservare e scannerizzare la relativa fattura da inviare allo store tramite apertura di ticket dedicato.

Banggood: iscrivetevi al canale offerte dedicato!

Banggood dunque si mostra sempre più attento alle esigenze degli acquirenti europei offrendo un servizio più completo e differenziato in base alle preferenze ed esigenze in fase di acquisto. Affinchè l'offerta e il servizio siano al top non resta che attendere il ritorno della spedizione European Direct Mail e la chiacchierata apertura delle warehouse europee per la spedizione diretta dall'Europa.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale dedicato a Banggood su Telegram per non perdere alcuna offerta e al nostro gruppo di supporto agli acquisti GizDeals dove poter chiedere aiuto, consigli e coupon personalizzati.

Register New Account
Reset Password