Arriva anche per XBOX il remake del videogioco horror Silent Hill 2, promette tensione e incubi per tutti i giocatori.
Era il 1999 quando il videogioco horror Silent Hill sconvolgeva tutti i giocatori del mondo. Un gioco survival horror dalla trama psicologica e che seguiva il successo di Resident Evil. Prodotto da Konami per la PlayStation, Silent Hill ha dato vita a una serie di grandissimo successo nel corso degli anni, generando anche un franchise composto da fumetti, libri e film.

Nel 2001 arrivava il sequel, Silent Hill 2, disponibile per PlayStation 2, successivamente distribuito anche per Microsoft Windows e per XBOX. Lo corso anno, la Konami ha pubblicato il remake del secondo capitolo, dopo anni di indiscrezioni e di curiosità, rilasciato per PlayStation 5 e per Windows. Ora, il videogioco horror per eccellenza è pronto a sbarcare anche su XBOX.
Silent Hill 2 anche per la console XBOX: quando arriverà l’atteso remake della saga horror
In Silent Hill, i giocatori devono accompagnare il protagonista James Sunderland nella città di Silent Hill, sprofondata nell’incubo, alla ricerca di sua moglie Mary, defunta tre anni prima. Ambientazione spettrale, atmosfera horror, momenti estremamente tesi e psicologici. Un incubo a occhi aperti per un gioco studiato al dettaglio, ricco di enigmi, di momenti estremi e di curiosità.
Dopo un anno di attesa, ecco che Silent Hill 2 è pronto a sbarcare anche su XBOX e ad avvolgere nella nebbia tutti i giocatori. Realizzato al team polacco Bloober Team, arriva su XBOX serie X/S, a distanza di tempo dall’approdo su PlayStation e PC. Aggiornata lo scorso 31 ottobre, in occasione di Halloween, la pagina ufficiale dell’ESRB ha esaltato tutti gli appassionati della saga.

Il videogioco è identico a quello che troviamo sulle altre piattaforme e non sono state aggiunte modifiche. Comunque sia, XBOX ha approfittato del termine dell’esclusiva riservata a PlayStation per acquistare i diritti del gioco e distribuirlo. Dunque, non resta che attendere la data di uscita, ancora non divulgata. Nel frattempo, Silent Hill 2 ha ottenuto grandi consensi negli ultimi mesi, confermandosi uno dei giochi di punta.
Grande successo di Silent Hill 2, ancora non divulgata la data di uscita per la console XBOX
Tra PlayStation e PC, Silent Hill del 2024 ha venduto oltre 2 milioni di copie, evidenziando un ottimo successo di vendite in tutto il mondo. Resta uno dei survival horror più famosi e giocati. Nel corso degli anni, il gioco si è costantemente aggiornato, a cominciare dalla grafica, sempre più realistica grazie all’Unreal Engine 5, l’introduzione del sistema di telecamera in terza persona e un gameplay fluido.

Attraverso la cittadina del Maine, avvolta completamente dalla nebbia e popolata mostri, James Sunderland deve rintracciare sua moglie Mary. Un grandissimo videogioco, pur non esente da difetti, come sottolineato da molti esperti. Ma anche questo fa parte della sua bellezza e del suo realismo. Si attende l’evento ufficiale per la presentazione.





