Polvere in casa, addio per sempre: l’esperta mi ha svelato il segreto per non dovermene preoccupare

Addio alla polvere in casa, con questi rimedi non dovrai più preoccupartene. L’esperta mi ha svelato il segreto per eliminarla definitivamente

In casa, uno dei fattori che più detesto notare è la presenza di polvere. Quando mi accorgo che le superfici dei mobili iniziano ad accumularla, o peggio ancora i tessuti, l’unica domanda che mi viene da pormi è la seguente: ma come è possibile, se ho spolverato una settimana fa?

polvere
Rimedi contro la polvere – Mrdeals.it

 

Disperata, mi sono ridotta a cercare metodi sui social per poter ritardare il più possibile la sua scomparsa. Fortunatamente, il profilo Instagram di un’esperta di pulizie è venuto in mio soccorso. Come si elimina una volta per tutte la polvere? Ti elenco, uno per uno, i trucchi che ho scoperto grazie al suo contributo.

Rimedi contro la polvere: ti svelo i consigli che mi ha dato l’esperta

Nel video pubblicato su Instagram da questa esperta sono elencati una serie di rimedi ottimi contro la polvere. Il primo di questi concerne l’impiego di una soluzione a base di tè verde e anice. L’anice, sia in forma di semi che di olio essenziale, ha proprietà acaricide che vanno assolutamente sfruttate. Creare un’infusione basata su questi due elementi è un ottimo rimedio contro la polvere. Basterà, nella fattispecie, applicare il liquido alle superfici interessate con un panno in microfibra.

Un’altra possibilità a tua disposizione – e che sicuramente già conosci – è l’utilizzo dell’aceto bianco. L’esperta mi ha suggerito di disinfettare le superfici avvalendomi di quest’ultimo. Puoi mescolare acqua e aceto in parti uguali e poi travasare il tutto all’interno di un flacone spray. Spruzza questa soluzione sulle superfici e lascia agire per qualche minuto, prima di passarvi sopra un panno in microfibra.

L’aspetto più svolgente, in merito a quest’ultimo stratagemma, è che puoi sfruttarlo anche sulle superfici del materasso. Basterà ricordarsi di farlo arieggiare per diverse ore, in maniera tale da assicurarti che la soluzione evapori, così come l’odore (sicuramente non gradevolissimo) da essa emanato.

Conosci i benefici dell’olio di eucalipto? Te li svelo

L’ultima soluzione che l’esperta suggerisce nel suo video è l’impiego di olio di eucalipto, che sicuramente pochissimi tra voi conosceranno: un vero e proprio ‘allontana acari’, in virtù delle proprietà antimicrobiche. Per utilizzarlo non devi far altro che combinare alcol etilico, acqua purificata e alcune gocce di olio essenziale. La soluzione così ottenuta andrà travasata all’interno di un flacone spray.

superficie cucina
Come combattere la polvere – Mrdeals.it

 

Questa miscela andrà poi spruzzata sulle superfici che più accumulano polvere: coperte, materasso, letti e chi più ne ha più ne metta. Chiaramente, dopo questo passaggio, dovrai aver cura di far asciugare per bene la superficie in questione e di arieggiare la stanza. In questo modo non solo ridurrai la proliferazione degli acari: andrai anche a diffondere una profumazione super gradevole nell’ambiente.

Gestione cookie