Serata da ridere a La Ruota della Fortuna: Gerry Scotti ha avuto un piccolo incidente in diretta… con la dentiera!
A La Ruota della Fortuna non mancano mai i momenti di leggerezza, ma stavolta Gerry Scotti ha davvero superato sé stesso.

Nella puntata speciale di Halloween, il conduttore più amato della tv si è calato nei panni di un Dracula tutto italiano… con risultati esilaranti.
Imbarazzo nella puntata di Halloween de La Ruota della Fortuna: è successo proprio a Gerry Scotti
La serata era partita alla grande: luci soffuse, atmosfera da brivido e la band che suonava “Thriller” di Michael Jackson. Gerry entra in scena con passo lento e sguardo fiero, vestito da conte oscuro, pronto a far divertire il pubblico. Giacca elegante, camicia aperta al punto giusto e un tocco di ironia inconfondibile. Ma c’era un dettaglio che proprio non passava inosservato: quella dentiera.

Perché per rendere il suo look più realistico, Scotti aveva deciso di indossare dei denti da vampiro, di plastica ma parecchio evidenti. Solo che, appena ha iniziato a parlare, il pubblico ha capito che qualcosa non andava per il verso giusto. Le parole uscivano impastate, le risate si moltiplicavano e lui, tra un tentativo di pronuncia e l’altro, ha ammesso ridendo: “Scusate, ma con la dentiera riesco solo a ridere!”.
La scena è diventata subito virale. Gerry, sempre con il suo stile bonario e un po’ autoironico, ha cercato di andare avanti, ma ogni frase diventava una nuova occasione per ridere di sé. A un certo punto si è anche avvicinato al pubblico, fingendo di mordere una spettatrice, che tra stupore e divertimento non riusciva a smettere di ridere. Lì è stato chiaro a tutti che stava improvvisando, e che quella gag non era proprio nel copione.
Dal canto suo, Samira Lui non ha perso occasione per prenderlo bonariamente in giro. È arrivata in scena in un costume rosso fiammante, con un miniabito a corsetto e guanti lunghi di raso nero, pronta a rubare la scena. Guardando Gerry con i suoi denti aguzzi, lo ha subito punzecchiato: “Altro che Dracula, sembri Celentano con gli occhialini!”.
Il vampiro Gerry ha fatto faville a La Ruota della Fortuna
Tra battute, sorrisi e un po’ di teatro improvvisato, la puntata si è trasformata in una vera festa. Alla fine, Gerry ha deciso di togliere la dentiera e continuare la conduzione come al solito, con la sua risata contagiosa e quella naturale simpatia che lo fa amare da tutti.

Sui social, intanto, i commenti si sono moltiplicati: c’è chi lo paragona al giudice Morton di Chi ha incastrato Roger Rabbit, chi lo chiama “Conte Scotti” e chi ammette di aver riso per mezz’ora. Una cosa è certa: anche con una dentiera troppo grande, Gerry è imbattibile nel far sorridere tutti.





